BOSTER NORD EST si svolgerà in ​ Carnia, in Loc. Laghetti di Timau, Paluzza (UD) dal 15 al 17 settembre 2017.
La manifestazione, tutta all’aperto, pone particolare attenzione ai lavori in bosco e alla gestione e manutenzione sostenibile del territorio montano proponendo prove dinamiche sulla meccanizzazione agroforestale e  su tutte le filiere Bosco-Legno ed in particolare:

  • legno-energia con un’ampia gamma di macchine ed attrezzature per la prima lavorazione del legno, con l’esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e con la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.
  • legno-arredo (desing ed artigianato)
  • legno-edilizia con il comparto “case in legno”.

Per il programma della fiera e degli eventi correlati, visita il sito web

Tra i convegni segnaliamo in particolare:
LEGNO LOCALE PER COSTRUIRE SOSTENIBILE – promosso dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
orario di inizio 14,30  (durata stimata h. 4,00)  Sala Conferenze foresteria CeSFAM – Piazza 21-22 luglio, 5 Paluzza (UD)
Realtà Istituzionali, Associazioni di categoria e imprese private del Friuli Venezia Giulia, del Veneto, del Trentino e dell’ Alto Adige illustreranno le più significative esperienze del Nord Est sulle costruzioni e arredo in legno, con un focus sulle caratteristiche antisismiche, di sostenibilità ambientale e di utilizzo di legname locale certificato. E’ previsto un intervento di APE FVG sulla casa in legno di qualità in Friuli Venezia Giulia

scarica il programma