Il 5 ottobre, a Dubrovnik, i Partner del progetto CE-HEAT (tra cui APE FVG), nell’ambito della 12a International SDEWES Conference, organizzano un evento speciale  sull’utilizzo del calore di scarto in Europa.  

L’evento evidenzia come il calore di scarto sia una importante fonte di energia, che dovrebbe essere valorizzata nei sistemi energetici esistenti e futuri. I diversi relatori forniranno una panoramica aggiornata dei principi fondamentali e delle pratiche associate all’esercizio dei sistemi di utilizzazione del calore di scarto.

Più in generale, sarà messo in primo piano il tema dello sfruttamento dell’energia termica in eccesso dei processi industriali in tutta Europa. L’evento fornirà informazioni riguardanti lo sfruttamento dei potenziali di calore di scarto nell’UE e gli sviluppi nel campo del loro recupero in specifici processi industriali.

Verrà presentato l’impegno del progetto CE-HEAT nella realizzazione di un catasto delle fonti di calore di scarto nell’Europa Centrale (CE). L’evento sarà completato dalla discussione del panel che porta alle indicazioni per il miglioramento dei meccanismi di investimento e le linee guida strategiche l’utilizzo del calore di scarto nell’area CE.

DOVE: Hotel Valamar Lacroma Dubrovnik, Iva Dulcica 34, 20000 Dubrovnik, Croazia
QUANDO:  Giovedì, 5 ottobre 2017, h. 13:30-17:30