E’ stata consegnata a Cervignano del Friuli la targhetta Casa Clima Gold ai proprietari della Casa Feliciani-Sosic: si tratta di una casa disposta su tre piani fuori terra, sita in un luogo centrale e storico per la città di Cervignano e dunque con valore anche di best practice dei risultati a cui può portare un buon recupero edilizio.

La consegna è avvenuta nell’ambito di un evento al quale hanno preso parte diversi professionisti e aziende che hanno collaborato con lo studio di progettazione del geom. Feliciani (consulente CasaClima) di Cervignano del Friuli tra i quali: arch. Devigilii (Agenzia Casa Clima Bolzano), Roman Terzer (materiali edili Terzer), ing. Rondoni (EXRG), ing. Feltrin, ing. Faganello (EXRG), arch. Forti (materiali edili Terzer), Fausto Devincenzi (Dieffelegno), Andrea  Nicli (APE FVG), arch. Busa (Biosafe).

Al convegno è stato spiegato come una famiglia, quella del geom. Feliciani in questo caso, abbia deciso di costruire una casa certificata CasaClima e Biosafe, spiegando i vari iter e le varie collaborazioni. Il tutto spiegato dal punto di vista del committente, dei professionisti, delle imprese e aziende. Un ruolo importante è stato anche quello dell’amministrazione che ha approvato una variante al PRGC, grazie alla quale è stato possibile eseguire l’intervento.