“Indicatori energetici – Interpretazione, valutazione e descrizione” questo è il titolo del seminario che si terrà il 17 e 18 ottobre 2017 a Weissensee in Carinzia.
Quanto siete efficienti in ambito energetico? Nel vostro comune elaborate già regolarmente indicatori di efficienza energetica? Cosa esprimono questi indicatori in merito al vostro comportamento energetico?
Il seminario vuole essere d’aiuto nel rispondere a queste domande, nel valutare il proprio modo di utilizzare l’energia e nell’identificare i potenziali di risparmio. Lo scambio di esperienze a livello transfrontaliero è al centro delle due giornate di seminario. Si inizierà il 17 ottobre 2017 con delle relazioni di apertura su progetti esemplari dalle regioni di progetto Interreg V-A Italia-Austria. La conferenza sul tema “Indicatori energetici – Interpretazione, valutazione e descrizione” offre uno sguardo pratico sul tema dell’efficienza energetica nei comuni, e la gita sul lago a bordo del “Weißensee-Perle” sarà occasione per uno scambio di esperienze fra i diversi partecipanti. A conclusione della giornata viene offerta inoltre la possibilità di prendere parte alla serata di premiazione e5 dei comuni carinziani più virtuosi in ambito di efficienza energetica.
Il 18 ottobre è prevista la visita a due best practice nella regione: la scuola per l’infanzia del comune di Weißensee e la “Kleinste Fabrik der Welt” –Weißenseer Holz-System-Bau (ambedue in standard passivo).

Per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo di registrazione