La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il supporto di APE FVG, organizza un percorso formativo sulla riqualificazione energetica dei condomini con particolare attenzione allo standard nZEB.

Il corso è rivolto a progettisti, imprese e amministratori di condominio ed è finanziato dal progetto europeo LIFE PREPAIR, con l'obiettivo di mettere in campo azioni coordinate e integrate per il miglioramento della qualità dell’aria. Con questo corso, si vuole promuovere la cultura della riduzione dei consumi energetici, tenendo conto delle opportunità e delle problematiche che si possono riscontrare nelle diverse aree disciplinari: l'area tecnica e tecnologica, l'area economica e fiscale, l'area gestionale e giuridica.

Una delle finalità del percorso formativo, oltre ad offrire una serie di conoscenze tecniche operative immediatamente spendibili nei vari contesti professionali, è quella di promuovere l’integrazione e il confronto tra le diverse figure coinvolte nei processi di efficientamento energetico e di miglioramento della sostenibilità ambientale degli edifici.

Il corso si terrà a Trieste dal  27 settembre al 13 dicembre 2019. Per maggiori dettagli scarica il volantino.

La partecipazione è gratuita.
Sono riconosciuti 20 CFP agli Architetti e 56 CFP ai Periti Industriali, 5 agli Amministratori di condominio associati AIAC.

Al fine di ottemperare agli obiettivi del progetto PREPAIR di interazione e integrazione delle varie figure professionali, i posti disponibili saranno divisi equamente tra le categorie professionali interessate (progettisti, imprese, amministratori di condominio), con precedenza agli iscritti delle associazioni di categoria che hanno supportato l'iniziativa.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre, salvo ulteriore disponibilità di posti.

Ai fini del riconoscimento dei CFP, agli Architetti è richiesta l'iscrizione anche sulla piattaforma iM@teria (è comunque necessario compilare il seguente form, la sola iscrizione su iM@teria non garantisce la prenotazione del posto)

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE PER RAGGIUNTA CAPIENZA MASSIMA DELL'AULA DIDATTICA: VENGONO RACCOLTE UNICAMENTE AL FINE DI CREARE UNA LISTA D'ATTESA DI INTERESSATI