2016-09 PordenoneleggeRaul Pantaleo, architetto e co-fondatore dello studio TAMassociati di Venezia, ha progettato e realizzato diversi centri sanitari per Emergency in Italia e nel mondo, ricevendo premi e riconoscimenti di rilevanza internazionale, tra cui la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana nel 2012, l’Aga Khan Award for Architecture e il Premio Curry Stone Design Prize nel 2013, lo Zumtobel Group Award nel 2014, il premio Architetti dell’anno 2014. Nel 2016 fa parte del Team curatoriale responsabile del Padiglione Italia della 15a Mostra Internazionale d’Architettura della Biennale di Venezia.  Con elèuthera ha inoltre pubblicato Attenti all’uomo bianco, con la prefazione di Gino Strada, Made in Africa, con la prefazione di Erri De Luca, e Un Pisolo in giardino, con la prefazione di Luca Molinari.

In occasione della manifestazione Pordenonelegge, Raul Pantaleo incontrerà il pubblico sabato 17 settembre 2016, alle 15:30, presso l’Auditorium dell’Istituto Vendramini a Pordenone. Presenta Roberto De Marchi:
La sporca bellezza. Indizi di futuro tra guerra e povertà

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Provincia di Pordenone, APE FVG e il Comune di Budoia per il progetto “Abitare sostenibile”