 La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il supporto di APE FVG, organizza un percorso formativo sulla riqualificazione energetica dei condomini con particolare attenzione allo standard nZEB.
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, con il supporto di APE FVG, organizza un percorso formativo sulla riqualificazione energetica dei condomini con particolare attenzione allo standard nZEB.
Il corso è rivolto a progettisti, imprese e amministratori di condominio ed è finanziato dal progetto europeo LIFE PREPAIR, con l'obiettivo di mettere in campo azioni coordinate e integrate per il miglioramento della qualità dell’aria. Con questo corso, si vuole promuovere la cultura della riduzione dei consumi energetici, tenendo conto delle opportunità e delle problematiche che si possono riscontrare nelle diverse aree disciplinari: l'area tecnica e tecnologica, l'area economica e fiscale, l'area gestionale e giuridica.
L'argomento verrà affrontato anche alla luce dei recenti incentivi (Super Eco-Bonus) che giocano spesso un ruolo decisivo nei processi di efficientamento energetico e di miglioramento della sostenibilità ambientale degli edifici.
Il corso si terrà a Udine, al CEFS di via Bison 67, dal 15 ottobre al 1° dicembre 2020. Per maggiori dettagli sul programma scarica la locandina
Sono riconosciuti:
- 56 CFP ai Periti Industriali
- 3 crediti formativi agli Amministratori di condominio associati AIAC
- 10 crediti formativi agli Amministratori di condominio associati ANACI (secondo indicazioni per ciascun modulo)
Sono in via di definizione altri accreditamenti.
La partecipazione è gratuita, il numero di posti è limitato alla capienza della sala e le iscrizioni verranno accolte in ordine cronologico. Le iscrizioni successive a quelle consentite dalla capienza della sala verranno raccolte solo quale lista d'attesa in caso di rinunce da parte dei primi iscritti.
