Tornano quest’anno gli Energy Awards FVG, l’iniziativa che premia i Comuni sostenibili della Regione Friuli Venezia Giulia.

Possono aderire gratuitamente tutti i Comuni interessati a migliorare ed attestare il proprio impegno in ambito energetico e di lotta ai cambiamenti climatici.

Per partecipare, è necessario compilare entro il 31 marzo la check list dedicata: per accedere alla premiazione bisognerà raggiungere una soglia minima di punteggio e i Comuni che la superano saranno suddivisi in cinque categorie, da A++ a E++.

Tutte le informazioni per la partecipazione sono disponibili a questo link e per qualsiasi richiesta potete contattarci telefonicamente (0432 163 62 75) o via email (energyawards@ape.fvg.it).

Stiamo già preparando la cerimonia di premiazione: i Comuni che più si distinguono nell’adozione di pratiche energeticamente efficienti verranno infatti premiati come Comuni++ in occasione degli Energy Awards FVG, che si terranno nel mese di giugno, con lo scopo di dare visibilità alle amministrazioni comunali che si impegnano nel campo dell’efficienza energetica e dell’adattamento climatico. 

Nella scorsa edizione, venti Comuni sono stati premiati nel corso del galà: https://energyawards.ape.fvg.it/edizione-2019/.
La manifestazione è in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.