Tornano gli Energy Awards FVG!

Dopo le prime due edizioni del concorso dedicate alle amministrazioni comunali del Friuli Venezia Giulia, per l’anno 2023 abbiamo deciso di concentrarci su un altro target, che avrà un ruolo fondamentale negli obiettivi di decarbonizzazione: stiamo parlando delle imprese!

Energy Awards FVG è un concorso promosso dall’Agenzia per l’energia del Friuli Venezia Giulia volto a riconoscere i meriti delle imprese che si impegnano nell’adozione di buone pratiche per aumentare l’efficienza energetica e l’uso di energia da fonti rinnovabili, contribuendo concretamente alla transizione energetica e alla lotta ai cambiamenti climatici.
Potranno partecipare al concorso tutte le imprese che operano all’interno del territorio regionale, di qualsiasi settore e grandezza.

La partecipazione è gratuita; per aderire bisogna compilare il modulo di adesione sul sito e rispondere in autonomia alle domande a risposta multipla raccolte nella checklist scaricabile dal sito. Nel documento vengono indagate le prestazioni ambientali ed energetiche, che verranno poi valutate dallo staff tecnico di APE FVG: la deadline per la consegna del file Excel compilato è il 30 settembre 2023. Le imprese più virtuose saranno premiate in occasione del Galà annuale di consegna degli Energy Awards FVG previsto per l’autunno.

L’edizione 2023 è organizzata con il supporto di Confindustria Udine, Confindustria Alto Adriatico, Confartigianato imprese Udine, CNA FVG, LEF, Polo Tecnologico Alto Adriatico “Andrea Galvani” e in collaborazione con Fondazione Agrifood & Bioeconomy cluster FVG (Io Sono Friuli Venezia Giulia), cluster Legno Arredo Casa, cluster Comet e cluster ICT/DITEDI.

Per ulteriori informazioni scrivici a energyawards@ape.fvg.it o chiamaci al 0432 980322