Corso accreditato MISE-MATTM-MIT ai sensi dell'art. 2, comma 5 del DPR n. 75/2013.
Il corso è rivolto a tutti i professionisti che desiderano approfondire le tematiche relative all'efficienza energetica nel settore edilizio e, in particolare, a coloro che intendono (in conformità a quanto indicato nei commi 3 e 4 dell'art. 2 del DPR 75/2013) ottenere i requisiti di tecnico abilitato alla certificazione energetica.
Il corso di formazione ed il relativo esame rientrano tra quelli previsti dall'art. 2 comma 5 del DPR 75/2013, che sono svolti a livello nazionale ed autorizzati dai Ministeri competenti.
La prossima edizione del corso si terrà in provincia di Udine partire dal 29 ottobre 2025, è disponibile la locandina con il programma (il calendario potrà subire minime variazioni in caso di necessità).
In merito ai requisiti dei tecnici certificatori, l’iscrizione all’albo professionale e la frequenza di un corso con superamento dell’esame finale devono essere considerati alternativi ai fini dell’abilitazione alla certificazione energetica; in merito, leggi il chiarimento ricevuto dal MISE rispetto alla necessità di iscrizione all'albo: clicca qui.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili:
